Master in etica medica deontologia politica ed economia sanitaria

Master I livello Università degli Studi di Torino

MASTER in ETICA MEDICA, DEONTOLOGIA, POLITICA ed ECONOMIA SANITARIA

con la partecipazione dell’Ordine delle professioni infermieristihce di Torino

All’interno di una vasta gamma di master attivi in Italia sui temi della sanità, il MEDPoS  è l’unico specificamente e contemporaneamente dedicato all’etica medica, alla deontologia e alla politica sanitaria. Obiettivo principale è formare figure professionali in grado di svolgere attività di coordinamento, consulenza e approfondimento tecnico in tutti i temi di interesse e di competenza delle professioni sanitarie, in particolare per la professione medica.

Il percorso formativo è organizzato in modo da mettere il partecipante in condizione di comprendere le responsabilità esercitate dagli Ordini e dagli altri organismi rappresentativi della professione e dalle aziende sanitarie, nonché di affrontare i problemi etici, deontologici, di politica sanitaria con competenza, rigore metodologico e capacità analitica.

Sono aperte le iscrizioni alla II edizione del MEDPoS, scadenza  17 novembre 2023.

Sono previste tre borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione finanziate da INPS cui si accede tramite il bando di concorso Master universitari “Executive”.